Sovraccarico Funzionale

05.12.2017

-#SOVRACCARICO FUNZIONALE-

È una sindrome dolorosa che affligge un gran numero di persone, specialmente gli Sportivi, ed intacca la giunzione Mio-Tendinea ed osteo-tendinea del #muscolo coinvolto, oltre alle strutture che compongono l'#articolazione ad esso associata.
Azioni ripetute costantemente possono provocare un'infiammazione locale che si protrae nel tempo, causando particolari disagi anche nei normali gesti di vita quotidiana.

Le principali zone muscolari colpite sono:
•#SPALLA (Cuffia dei rotatori, Capo lungo bicipite...)
•#GOMITO (epicondilite/epitrocleite)
•#GINOCCHIO (tendinite rotulea, sindrome della zampa d'oca...)
•#ANCA (sindrome retto-adduttoria, sindrome piriforme...)

In queste situazioni l'importante è #agire per tempo, bloccando possibili danni alle articolazioni, ai tendini o lesioni muscolari.

Il consiglio è effettuare diverse sedute di fisioterapia incentrata sulla riduzione del dolore e dell'infiammazione con trattamento manuale e terapia strumentale in prima fase, seguita poi da una rieducazione al movimento e al gesto sportivo, oltre alla prevenzione di eventi traumatici futuri.

-Dr Andrea Veglia-

#calcio #soccer #basket #pallanuoto #volley #gym #palestra#FitExpressLatina #allenamento #rieducazionemotoria #Fisioterapia#Fisioterapista #AIFI #posturale #prevenzione

© 2017 Andrea Palmisano Graphic and Web Designer. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia